Return to site

Pelle 'il Trittico'

Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui per il nostro appuntamento, con tazza di caffè per parlare a sproposito di pelle e nella fattispecie del ‘Trittico in pelle’.

Affrontando l’argomento ‘pelle’ sono consapevole che qualche antipatia o perlomeno qualche sbuffo infastidito me lo attirerò: forse gli amici borsomaniaci animalisti più convinti mi odieranno, ma dall’altra parte del fiume ci sono i borsomaniaci per cui la pelle è l’oggetto del desiderio e perciò dopo anni di borse in tessuto, eccomi qui ad accontentarci.

Il Trittico è il progetto iniziale da cui è nata cricribags ed è stato naturale immaginarlo come primo prototipo in pelle... mantenendo sempre il suo design rigoroso, ma versatile e le possibili trasformazioni in forme diverse.

Più complicato è stato trovare il pellame adatto.

La prima borsa-prototipo realizzata in vitello spazzolato è stata una delusione, non per la realizzazione, che era perfetta, ma per la sensazione (troppo liscia e troppo rigida) che ho provato prendendola tra le mani, toccandola e usandola.

Anche qui, Tommaso con la sua professionalità mi è venuto in soccorso. Io non riuscivo a spiegare a parole cosa mi aspettavo e cercavo di mascherare la delusione... tenevo tra le mani il malcapitato prototipo, cercando di stropicciarlo un po’ e qui la sua illuminazione... tra le molte cartelle colori di pellami diversi, ha estratto quello perfetto anzi perfettissimo per me: il cervo!

A questo punto faccio una piccola divagazione personale...

10 anni fa ad un mio compleanno importante, avendo deciso di regalarmi la borsa dei miei ‘anta’ dopo lunga e piacevolissima ricerca, ero arrivata ad una tracolla di Saint Laurent appunto in pelle di cervo. Come chi mi segue sa, quello è stato solo un passaggio, perché poi ho deciso di progettare la borsa ‘su misura per me’, ma questo dimostra che nulla accade mai per caso e che già c’era un’idea e un gusto su un preciso pellame.

Per oggi mi fermo qui perché c’è molto da raccontare e vi racconterò nelle prossime settimane. Appuntamento alla prossima settimana con l’approfondimento sul ‘Trittico’.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly