Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo…
È mercoledì il giorno del nostro appuntamento ‘speciale’ con tazza di caffè per parlare a sproposito dei colori dell’estate.
Mi piace citare le parole del direttore esecutivo di Pantone Leatrice Eiseman che ha affermato: “Combinando il nostro desiderio di stabilità, spontaneità e creatività, i colori dell’estate 2020 fondono la tradizione ed il retaggio culturale in nuance nuove, che si aprono a centinaia di combinazioni diverse puntando all’ottimismo”.
Per Pantone i colori dell’estate 2020 sono: Flame Scarlet, Saffron, Classic Blue, Biscay Green.
Il Saffron è un color zafferano brillante, che aggiunge una nota speciale alla palette dei colori della terra dal marrone all'ocra, attraverso il ruggine, per arrivare al beige.
Forse vi meraviglierà la scelta così diversa dai miei abituali colori, ma, quando con Tommaso, il mio artigiano della pelle, ci siamo presi il nostro tempo per scegliere i pellami per la collezione 2020, sono rimasta affascinata proprio da quel color zafferano, ed è stato naturale abbinarlo al beige per realizzare il bicolore.
“Caro Tommaso, siamo proprio strega e mago!”

Non solo pelle ma anche tessuti: dal prezioso broccato rigato di seta di un colore tra l’oro e il beige alternato ad un verde oliva, ai più sportivi tecnico vela e canvas di cotone, entrambi color sabbia.
Questo colore ricorda le dune nel deserto e forse per questo ha un forte potere suggestivo ed emotivo: è una sfumatura del beige che si ottiene mescolando il bianco con il marrone e come tutte le tinte neutre è molto versatile e contemporaneamente molto chic.
