Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo… eccoci per il nostro appuntamento ‘speciale’ del mercoledì con tazza di caffè, per parlare a sproposito di... ‘Mamma’.
Il pretesto: domenica è la festa della mamma. Sento il mormorio... “è la solita festa commerciale”.
In realtà la festa della mamma ha un'origine molto antica. Non esiste un unico giorno dell'anno in cui tutti gli Stati festeggiano l’evento: in quasi due terzi dei Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto la festeggia a marzo. Si celebrava già in epoca pagana, al tempo dei Greci e dei Romani, ed era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava la primavera, il passaggio dall’inverno all’estate.
E dopo un po’ di storia, veniamo a noi... sono mamma e fino a qualche mese fa ero figlia e chi mi conosce sa il vuoto che la mia allegra, solare, ingombrante Mamma ha lasciato. Ma a parte l’importanza che ha questa figura per ognuno di noi, mi piace pensare che come la ‘sorellanza’ tra amiche anche la ‘mammolanza’ esiste ed è quell’elemento che porta a preoccuparsi, accudire, ascoltare, amare chi ci è accanto... ma non solo.

Mi sono lasciata un po’ trasportare... ma quello che ci tenevo a condividere con voi è l’importanza di andare sempre oltre all’apparenza delle cose e detto questo se volete un consiglio per un regalo per la vostra mamma, io sono qui.
Mercoledì e sabato sono in Galleria Passarella 1, giovedì sono presso LesLoires in San Michele del Carso 18.
Le crìcrìbags le trovate sempre in entrambi gli store tutti i giorni.
Les Loires via San Michele del Carso 18 lunedì-sabato 10.30-19.30
Temporary Store via Passarella 1 lunedì 15-19 martedì-domenica 11-19Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo… eccoci per il nostro appuntamento ‘speciale’ del fine settimana, con tazza di caffè, per parlare a sproposito di... ‘le idee prendono forma’.
Ci eravamo lasciati una settimana fa in riva al mare di Varazze... su quella terrazza, guardando e ascoltando il mare in una pace perfetta, ho messo ordine.
Le idee e i progetti sono tanti e ve li svelerò man a mano, ma la risposta alla domanda 'bolla grande o bolla piccola' eccola qui: ho deciso di rimanere nella bolla a mia misura, perché non voglio perdere la mia artigianalità e il contatto con i miei borsomaniaci.