Return to site

La borsa della spesa

Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui per il nostro appuntamento, con tazza di caffè per parlare a sproposito della ‘borsa della spesa’.
Mi rendo conto che l’argomento può a prima vista, sembrare bizzarro... ma è solo un’impressione, perché sempre di ‘borsa’ come ‘contenitore’ stiamo parlando.
Anche grandi stilisti pensano la borsa come una shopping bag, qualcosa da essere utilizzato in modo trasversale e perciò anche per fare la spesa nel vero senso della parola.
Se poi capovolgiamo il discorso... notiamo che negli ultimi anni, si presta sempre più attenzione sia in senso estetico che etico. Le borse della spesa sono più belle, particolari, e sopratutto si cerca di riutilizzarle per evitare sprechi e impatto ambientale.
Spesso vengono utilizzate, anche come ‘seconda borsa’ per contenere quello che serve nella giornata: cibo, libri, trucchi, abbigliamento sportivo e scarpe di ricambio... ecco perché molti brand realizzano sacchetti riutilizzabili in materiali diversi dalla carta e dalla plastica.

Anche cricribags ha pensato ad una bag per i suoi borsomaniaci dove forma e materiale sono state a lungo pensate... e la scelta è avvenuta grazie ad un incontro, solo apparentemente fortuito con Luisa, una simpatica signora toscana, agente di una azienda produttrice di packaging. Luisa proponendomi tanti modelli di borsa shopping, è riuscita ad aiutarmi nella scelta e nel progetto di quella che oggi è ‘la seconda borsa’ delle mie clienti e amiche borsomaniache.
Appuntamento alla prossima settimana con ‘la borsa-bagaglio’.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly