Return to site

Il portafoglio... finalmente

Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui per il nostro appuntamento, con tazza di caffè per parlare a sproposito del... ‘portafoglio’.

Ma come? Ne abbiamo già sparlato il 27 novembre scorso.
È vero che ne abbiamo sparlato quel mercoledì, ma come i più attenti borsomaniaci ricorderanno... fino al 27 novembre ero sempre stata alla ricerca del ‘portafoglio perfetto per me’.
Ogni volta mi sembra quello perfetto, ma nella realtà, anche quello perfettissimo acquistato 25 anni fa a Copenaghen, non era proprio quello giusto, a causa del colore nero che lo rendeva, ai miei occhi, anonimo.
Questo fino al giorno in cui, con Tommaso, abbiamo avuto tra le mani le pelli per la nuova linea Trittico.
In quel momento ho capito!

Era il colore e la fattura a fare la differenza. Ci è voluto un po’... ma con l’escamotage del mio imminente compleanno, ho convinto Tommaso a realizzare per me il prototipo in un pellame pregiato e soprattutto colorato.
Inizialmente avevo pensato al mio colore preferito, il turchese, ma quando ho avuto tra le mani i morbidissimi pellami in cervo, ho ‘sentito’ che era l’arancione il colore giusto per il mio ‘lui’.

Che cosa ha di particolare il mio perfettissimo portafoglio?
Poche semplici ed essenziali caratteristiche: le dimensioni cm 8,5x11,5, il doppio scomparto che permette di tenere separate le banconote e il posto per 8 tessere, giusto numero per non farlo diventare un cubo magnetico.

Il triangolino che lo accompagna è un delizioso portamonete acquistato in tempi non sospetti in Tunisia, perfetto nella sua essenzialità.

Ovviamente siamo tutti diversi e ognuno ha la sua borsa e il suo portafoglio... ma mi piace pensare che un po’ dei miei borsomaniaci apprezzeranno questo piccolo gioiello realizzato totalmente a mano da Tommaso, al punto da convincerlo a farne una limited edition solo per noi borsomaniaci.


Appuntamento alla prossima settimana con la novità della collezione invernale 2019-2020 ... il Trittico in pelle.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly