Return to site

Il mondo dei manici

Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui per il nostro appuntamento con tazza di caffè.

In questo momento così difficile, (perché questa cosa più grande di noi riguarda tutti nessuno escluso) credo sia importante ‘esserci’ e cercare di mantenere il più possibile le nostre abitudini, soprattutto quelle piacevoli e innocue come ritrovarci ogni settimana qui per parlare a sproposito di qualcosa di futile che, almeno per un po’, allontani i nostri pensieri da questa paura dilagante e dall'isolamento.

Come i più attenti borsomaniaci sanno... mi sono ispirata al brand francese Un Jour Un Sac, perché proprio la loro possibilità di scegliere e sostituire i manici mi aveva intrigato.

Naturalmente li ho fatti miei, cercando e scegliendo gli anelli apribili che rendono i manici e le mie borse pratiche e dal design essenziale.

All’inizio catena e pelle andavano a braccetto... si alternavano, si sostituivano e si completavano: un manico in pelle e uno in catena oppure manici corti in pelle con due elementi di catena alle estremità per renderli comodi da spalla ma luminosi.

Il confezionamento dei manici in pelle per otto anni è stata opera dalle abili mani di Gigi (che avete già avuto modo di conoscere) poi lo scorso anno il testimone è passato a Tommaso, giovane artigiano che è riuscito a rendere ‘perfetto’ per le mie borse il design dei manici. Perché perfetto? Perché senza nulla togliere all’abilità di Gigi, Tommaso è riuscito a renderlo essenziale e praticamente senza cuciture.

Ma come dimenticare i manici di tessuto, che nel 2017 hanno dato carattere alla linea continuativa del Trittico?

L’idea mi è venuta per offrire alle mie clienti la possibilità di ‘rinnovare’ le loro borse in tinta unita e la scelta di eleganti disegni cravatta è stata quasi inevitabile.

Anche la collezione di questa primavera-estate vede manici in tessuto abbinati ai tessuti tecnici delle borse, ma non voglio anticiparvi nulla e rovinarvi la sorpresa....

appuntamento alla prossima settimana.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly