Return to site

I pizzetti della fenice

Buongiorno car* borsomaniac* ma non solo… eccoci per il nostro appuntamento ‘speciale’ del mercoledì con tazza di caffè, per parlare a sproposito di... 

‘La fenice’

So perfettamente che il mercoledì, quando iniziate a leggermi, spesso vi chiedete se sono impazzita. 

Certo un po’ pazzerella lo sono... ma la cosa che mi piace di più è sorprendervi sempre. 

Sono anche molto curiosa ed è per questo che vado sempre alle radici delle cose. 

L'Araba Fenice è un uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte e, proprio per questo motivo, simboleggia anche il potere della resilienza, ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità, coltivando le risorse che si trovano dentro di noi.

Nel 2010 prima di iniziare questa meravigliosa avventura feci un rito propiziatorio... regalando e vendendo quasi tutte le mie borse amate fino ad allora. 

Oggi come rito, per chiudere un ciclo e aprirne uno nuovo, vi propongo una vendita molto speciale di tutto il mondo crícríbags con sconti fino al 70%.

Come sapete le mie creazioni sono sempre realizzate in piccoli numeri, quasi uniche e perciò vi invito a fare un gioco... cercare nei ricordi e nelle foto quella crícríbags che per motivi diversi, pur desiderando, non avete mai ricevuto o acquistato. 

Scrivetemi in privato, ve la farò trovare in via San Michele del Carso 18 presso il negozio Les Loires dove è esposta la collezione primavera-estate 2021. In alternativa ve la farò recapitare direttamente a casa.

E la domanda successiva è “ed ora dalle ceneri cosa tirerai fuori?”

Ovviamente non vi svelo tutto subito perché mi piace tenervi un po’ sulle spine, ma soprattutto sono ancora nella fase ‘pizzetti’. 

Per noi architetti della vecchia scuola (ai tempi del PoliMi ci mettevamo 3 giorni a fare una prospettiva con il nostro tecnigrafo) c’é sempre il momento in cui schizziamo su tutto quello che ci capita… ed ecco i pizzetti!

Una curiosità: nel 2019 architetti e designer dello studio di architettura HLW International si sono sfidati disegnando i loro edifici preferiti su tovaglioli di carta. 

Vi segnalo questo articolo per guardarli e poi cercare gli edifici originali: https://it.businessinsider.com/apoteosi-dello-schizzo-i-piu-bei-disegni-fatti-dagli-architetti-sui-tovagliolini-di-carta/ 

Ed ora torniamo alle ceneri... in particolare le ceneri della Piramide, che fa parte delle mie collezioni da 8 anni, la sto ‘rivisitando’ per renderla ancora più pratica, perché dopo anni che me lo chiedete... potrete finalmente metterla a tracolla. 

Ora chiedo io a voi di fare una cosa per me: aiutarmi a trovare un nome per questa borsetta che proprio borsetta non è... io ci sto pensando, ma non ho ancora trovato il nome giusto. 

Mi piacerebbe qualcosa da borsomaniac* doc.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly