Return to site

Evoluzione attraverso l'utilizzo

Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui per il nostro appuntamento con tazza di caffè per parlate a sproposito dell’evoluzione del ‘Trittico’ attraverso l’utilizzo.

Penso che in qualunque sfera ‘l’esperienza’ aiuti a migliorare e a superare eventuali difetti, imperfezioni e mancanze, che si tratti di progetti, ruoli, relazioni. Sento il terrore! Non temete, nessuna seduta di analisi, per cui non ho le competenze... anche se confesso mi piacerebbe, considerando la mia curiosità nel cercare a quale borsa i miei borsomaniaci appartengono.

In questo caso, parlo di ‘esperienza’ derivata dall’uso della borsa come contenitore e come oggetto cult.

Dalla Treccani - Cult: oggetto che riscuote un successo di lunga durata ed è particolarmente ricercato dal pubblico degli appassionati.

Forse è inutile specificare che per me appassionati è sinonimo di borsomaniaci.

16 aprile 2011 prima collezione primavera / estate cricribags

E come ogni borsomaniaco che si rispetti, anche io sono molto critica nella scelta e in seguito nella critica della ‘borsa’.

La scelta ha due componenti: razionale ed irrazionale.

La prima è quella fatta per rispondere ad un bisogno/necessità; in questo caso di un contenitore il più comodo e funzionale possibile.

La seconda è l‘innamoramento non razionale ma emozionale e di pancia.

Queste due componenti nel caso di un oggetto del desiderio come la cricribag, viaggiano a braccetto, e se è vero che in questi nove anni l’evoluzione è stata soprattutto dimensionale, non posso non pensare all’evoluzione dei tessuti e dei manici e non posso dimenticare la sempre migliorata qualità nella realizzazione.

La ricerca dei tessuti è infinita, senza limiti ne confini, ma anche qui mi sono fidelizzata.

Elena e Alberto con la loro giovane azienda, negli ultimi 4 anni mi affiancano proponendomi tessuti di sempre più elevata qualità.

Per quanto riguarda la confezione, conoscete già Ibrahim, Gae, Gigi e Tommaso.

Con Ibrahim e Gae il sodalizio è consolidato perché il mio ‘progetto’ è stato confezionato da loro fin dall’inizio.

Gigi è il maestro artigiano della pelle che per 8 anni mi ha accompagnata insegnandomi i trucchi.

Tommaso da un anno mi affianca in tutto quello che riguarda pelle e pellami, e credo di averlo contagiato con il mio entusiasmo perché come dicono alcune mie clienti borsomaniache... io creo mostri.

Appuntamenti alla prossima settimana con ‘Trittico 2010 e 2020 a confronto’ ultima puntata di questo lungo argomento che è stato il Trittico.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly