Buongiorno care amiche e cari amici borsomaniaci, ma non solo... eccoci qui come ogni mercoledì, con la tazza di caffè per parlare a sproposito di borse.

L’ estate continua a regalarci caldo e sole ma a parte chi ha scelto questo meraviglioso settembre per le loro vacanze, siamo tutti rientrati e quale migliore argomento se non la borsa da lavoro?
Come per la ‘borsa’ anche qui la scelta è molto personale... dettata da abitudini, necessità e naturalmente dal proprio gusto.

Sorrido nel ricordare i giovani studenti in ingegneria in incognito nella biblioteca di architettura alla ricerca di noi fanciulle, che venivano smascherati appena poggiavano la loro rigida valigetta sul tavolo.
Parlando di ‘antichità’ mi viene alla mente la classica borsa da medico, nella sua inconfondibile forma a bauletto, morbida e cicciotta, retaggio del dottore di campagna di una volta.
Credo di avete reso l’idea, riportando alla mente di alcuni, ricordi passati e di avere strappato sorrisetti ai più giovani citando oggetti considerati preistorici.
Tutto questo è stata sostituto da qualcosa di tecnologico, robusto, impermeabile e antiscippo. Versatile oltre che trasversale in tutte le professioni.

Uno dei primi di questi oggetti è lo zaino Bobby, esposto al MoMA di New York (di cui vi ho già parlato nel capitolo ‘zaino come unico’) l’azienda di recente ha prodotto anche la rivisitazione della classica valigetta ma con le caratteristiche sopra descritte e con la possibilità di essere trasformata in zaino.

Anche io ho voluto pensare a un contenitore che ci accompagni nel quotidiano ma senza perdere l’alloure della ‘borsa’.
In occasione del Salone del Mobile 2019 ho presentato 3in1 che non è altro se non un modello un po’ più grande e robusto del 4in1 la tracolla che si trasforma in pochette, bandoliera e zaino.
In questo caso la dimensione è studiata per contenere un pc ... pollici, all’interno due tasche e la possibilità di essere portato a tracolla, bandoliera e zaino; la scelta del materiale è il neoprene di spessore 4mm robusto e impermeabile come le mute per cui viene utilizzato.
Appuntamento alla prossima settimana con ‘la borsa è un capriccio’.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly